I Dintorni

Volterra

Famosa nel mondo come “Città dell’Alabastro”, Volterra affascina il visitatore con la sua particolare atmosfera che la rende molto suggestiva.

Volterra
Delle sue origini etrusche la città conserva ancora testimonianze monumentali di grande rilievo come la sua stessa Cinta Muraria, la Porta all’Arco, perfettamente conservata,la Porta Diana e il Centro Storico.

Molte sono anche le rovine romane e gli splendidi edifici medievali come La Cattedrale e il Palazzo dei Priori sulla Piazza che può essere considerata una delle più belle piazze di tutta la Toscana.

Come rinunciare poi ad una visita al Museo Etrusco che contiene la famosissima Ombra della Sera, bellissimi gioielli e reperti archeologici estremamente preziosi? Irrinunciabile anche la visita alla Fortezza Medicea e al bellissimo Teatro Romano.

Volterra significa anche avvenimenti e importanti Festival da non perdere come il Festival VolterraTeatro che ogni anno a Luglio attira moltissimi visitatori, riscuote da anni un notevole successo ed è considerato uno tra i migliori eventi multidisciplinari in Italia offrendo giorni indimenticabili all’insegna della Danza, del Teatro, della Poesia, dell’Arte e della Cultura.

Gli amanti del Jazz possono invece apprezzare il Festival Volterra Jazz che nelle prime 2 settimane di Agosto delizia gli amanti del genere musicale che vi si recano da tutta Italia e non solo.