I Dintorni
La Toscana è famosa per la sua ricchezza di opere d’arte e monumenti e per il suo prezioso patrimonio storico, culturale e paesaggistico.
Le città di Firenze, Siena e Pisa sono conosciute e rinomate in tutto il mondo, ma anche i centri minori, come San Gimignano, Monteriggioni,Volterra, Certaldo e i numerosi piccoli borghi medievali dell’area del Chianti sono delle vere e proprie città storiche e minuscoli e pregiati gioielli da visitare.
CHIANTI
Il Chianti, area geografica tra Siena e Firenze, è uno dei territori maggiormente apprezzati in tutto il mondo per la produzione del vino e dell’olio... more »
SAN GIMIGNANO
Proclamato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità, San Gimignano è un bellissimo borgo medievale. Importante e ricca città nel Medioevo grazie alla Via Francigena che la attraversava... more »
SIENA
Anche Siena, come San Gimignano, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Circondata da meravigliosi palazzi medievali, Piazza del Campo è stata sede del mercato... more »
FIRENZE
La culla del Rinascimento e dell’arte italiana non ha bisogno di presentazioni. I musei di Firenze, come gli Uffizi e il Museo dell’Opera, hanno rilevanza mondiale.... more »
VOLTERRA
Famosa nel mondo come “Città dell’Alabastro”, Volterra affascina il visitatore con la sua particolare atmosfera che la rende molto suggestiva. Delle sue origini etrusche la città conserva... more »
MONTERIGGIONI
Borgo costruito dai senesi nel 1200 per controllare la Via Francigena, Monteriggioni sorge su una collina. Da questa posizione strategica veniva controllata la storica rivale di Siena, Firenze... more »